Come fare la manicure

Come fare la manicure

mano

Per fare una manicure fatta bene ti occorrono 5 attrezzi; la lima, il tagliaunghie, lo spingipelle, il tronchesino e la lima per lucidare le unghie.

La prima cosa da fare è regolare le unghie.

Scegliete la forma più adatta alla vostra mano; tonde, quadrate oppure ovali.

Per chi avesse le dita grosse evitate le unghie quadrate, altrimenti andrete a risaltare la grossezza delle vostre dita.

Detto questo potrete iniziare a tagliare e limare le vostre unghie.

Finito questo passaggio prendete una bacinella d’acqua calda e per cinque minuti tenete la mano li’ dentro; in modo che le vostre pellicine si ammorbidiscano.

Prima di rimuovere le pellicine applicate una piccola quantità di crema idratante, in modo che le vostre pellicine rimangano morbide.

Iniziate sempre con lo spingipelle.

Questo passaggio vi aiuterà a sollevare tutte le pellicine che vedrete, in modo che con il tronchesino sarà più facile rimuovere tutte le pellicine.

Mi raccomando  fate attenzione con il tronchesino, non dovrete tagliare più del dovuto, altrimenti vi farete solo dei taglietti.

E’ importante sapere che quando una donna è vicina al ciclo mestruale, la pelle tende a gonfiarsi e in quei casi se non state attente, i taglietti saranno più frequenti.

Ragion per cui tagliate il meno possibile.

Appena avrete rimosso tutte le pellicine, per chi non mettesse lo smalto, potrete lucidare le vostre unghie con una lima apposta.

Per finire applicatevi sempre la crema idratante nelle mani, in modo che avrete la sensazione di una mano perfetta e morbidissima.

Per chi avesse una pelle molto secca e soffre di ragadi; un trattamento che potrete fare subito dopo sarà la paraffina.

La paraffina è una cera naturale indicata per le pelli molto secche; ma anche nei casi di artrite.

Prima di procedere con la paraffina è necessario fare un piccolo scrub nelle mani; in modo che il prodotto agisca di più.

mani

A questo punto, le mani verranno immerse dentro a una vaschetta calda di paraffina liquida.

paraffina

La posa della paraffina è di 20 minuti.

Questo trattamento potrete farlo tutte le volte che ne sentirete il bisogno.

E’ un trattamento molto bello e rilassante indicato anche per i piedi; ma per chi avesse problemi di vene varicose, il trattamento di paraffina non potrà farlo proprio perché le temperature del trattamento si aggirano sui 35/40 gradi.

QUI SOTTO PUOI ACQUISTARE I TUOI PRODOTTI


 

Erica Romeo
No Comments

Leave a Comment